Molte cose nella mia vita sono cambiate da quando ho iniziato a lavorare a Longilinea Method.
Ho dovuto imparare a gestire nuovi ritmi, ad organizzare al meglio i miei due lavori, che aumentano sempre di più, senza sacrificare il tempo da dedicare a me stessa, alla mia casa e alla mia famiglia. Non mi sono mai fermata, fortunatamente non ho mai passato una notte insonne per portare a termine delle consegne, ma soprattutto non ho mai pensato (e non penso) di essere arrivata.
Ogni piccolo traguardo raggiunto è per me il trampolino per lanciarmi verso lo step successivo.
In questo periodo non ci sono mai state vere vacanze, veri momenti di “off” assoluto, anzi… e anche quando sembra che possa essere in ferie, altro non sto facendo che produrre nuovi contenuti o nuove idee. È la vita che mi sono scelta e ne sono assolutamente felice e convinta.
Eppure conosco tante persone che hanno paura di compiere questo passo, quella scelta di cambiare la propria vita se gli si presenta un’occasione per poterlo fare pur sapendo che potrebbe avere dei risvolti positivi. Riescono a stare dove sono e non cambiare mai una virgola accontentandosi di quello che già hanno.
Ad oggi il mio ideale di vita è esattamente quello che sto vivendo e la mia idea di successo si sposta sempre in avanti. L’ambizione e la fiducia che ho nelle mie intuizioni e nel mio progetto mi danno la forza per non pensare alle difficoltà che incontro lungo il percorso e tutto questo mi fa sentire viva!
Eppure anche io ho avuto momenti in cui, mi sono persa la possibilità di godermi appieno piccole vittorie conquistate in questi anni, perché ero troppo impegnata a pensare alla mossa successiva.
Non esistono formule sempre applicabili o risposte assolute, perché la nostra vita non ce l’hanno donata con il libretto delle istruzioni, ma possiamo decidere di accogliere le nostre priorità, e spesso basta farsi le giuste domande: volete provare?
Ve ne propongo tre:
1. Cosa manca nella vostra vita?
Non pensate che i vostri sogni siano impossibili da realizzare. Prendete il via! Provate a trovare una strada, una strategia per poter incanalare le vostre energie e riuscire a concretizzare un’idea, un progetto, un desiderio. E più che pensare a cosa vi manca provate a pensare sul come fare per ottenerlo.
2. Cos’è per voi il successo?
Non esiste un giusto o uno sbagliato, ma solo cosa è più giusto per noi in questo momento. Ci sono donne che dedicano la loro intera vita alla famiglia appagate e felici, altre che preferiscono dedicarsi alla propria carriera e altre ancora che riescono a combinare entrambe le cose. Ognuna deve scegliere solo ciò che la rende davvero felice senza giudizi e pregiudizi.
3. State impiegando il giusto tempo e le giuste energie per raggiungere i vostri obiettivi?
Vi mentirei se vi dicessi che non mi perdo mai, che la mia mente non va mai in loop su delle stupidaggini. Anche io a volte perdo tempo sui social, anche io a volte mi concedo del tempo in cose più leggere. E ciò fa parte del gioco, della necessità di ciascuna di noi di staccare la testa e decomprimere per essere più carica l’attimo dopo. Anche questo tempo apparentemente perso è tempo guadagnato per il vostro scopo: non temete di perdere tempo in cose leggere. Attenzione però che il tempo perso non sia energia sprecata. Tra le due cose la differenza è sottile ma c’è eccome: il tempo utilizzato per attività collaterali è utile alla vostra realizzazione personale, quello sprecato in attività non utili alla realizzazione della vostra personale forma di successo no.
Irene