Elisa Longilinea Testimonials

Ciao!

Sono Elisa, una ragazza di 32 anni che aveva bisogno di qualcosa di totalmente nuovo. Cercavo un’attività che mi facesse:

  • stare meglio
  • sentirmi meglio
  • vedermi meglio

Insomma… qualcosa di non banale!

Ho incontrato Longilinea Method per caso, scorrendo il feed di un social a fine 2021.

 

Avevo già provato l’esperienza con un personal training online e non mi aveva restituito i risultati che desideravo: sessioni pesanti, mi sentivo spesso stanca e con poca voglia di affrontare l’allenamento successivo, non vedevo né allo specchio né in bilancia i progressi che mi aspettavo.

Perciò, ho cominciato il mio avvicinamento a Longilinea gradualmente, con la prima settimana di prova. I benefici in termini di benessere sono arrivati… subito! Svolgendo un lavoro sedentario, ho precipito immediatamente che i movimenti che Irene proponeva erano proprio quelli di cui avevo bisogno. In pochi giorni è migliorata la schiena, la mobilità e in generale… anche l’umore!

Quindi ho iniziato anche le dirette e le lezioni live. Ora frequento il settimo mese del programma con la viva intenzione di non abbandonarlo mai più!

Questo perché nel metodo di Irene, ogni minuto di pratica è sapientemente pensato da una donna per un’altra donna. Può sembrare solo un dettaglio, ma man mano che le classi scorrono è possibile cogliere la cura e l’attenzione con cui sono pensati i flow: nella loro durata, nella struttura e nella loro sequenza.

Mi sono sentita accompagnata nella mia evoluzione giorno per giorno, nell’allenamento e nei momenti di meditazione. Questo mi ha permesso di cambiare completamente approccio verso l’attività fisica (da impegno a esigenza), esplorare dimensioni che non conoscevo (la meditazione) e trovare quel senso di completezza e soddisfazione che non avevo mai incontrato prima, dopo un allenamento.

Credetemi, cambieranno molte cose.

Cambieranno la forza, la resistenza, il controllo e l’allungamento (ricordo ancora il momento in cui ho toccato per la prima volta con i talloni il tappetino, in V rovesciata!).

Nel tempo ho visto le mie forme mutare, diventare più lunghe ed eleganti, e sono cambiati anche altri aspetti di me. Devo ammetterlo: non pensavo di raggiungere risultati che in passato non ho raggiunto nemmeno in palestra, così come non immaginavo che una sessione di stretching o meditazione potessero ristorare così profondamente. 

Per tutto questo, ringrazio Irene <3

Elisa

 

tutti i nostri
articoli