Fallo per Te

Ci siamo appena lasciate l’estate alle spalle e vorrei porti una domanda:

Come l’hai vissuta? 

Ogni anno con l’arrivo del caldo, dell’estate e delle vacanze molte donne vanno un po’ in crisi: c’è chi ha timore ad indossare abiti corti e scoperti o il costume in spiaggia e chi invece non sa come o se poter portare con sé le sue buone abitudini anche in viaggio.

L’intento del mio programma non è mai stato quello di offrire una soluzione immediata per la prova costume e nemmeno vengono promessi miracoli per riuscire a ottenere in poche settimane un corpo perfetto.
Longilinea è un metodo che fornisce strumenti utili per raggiungere obiettivi ma funziona soltanto se siete voi ad impegnarvi nel farlo funzionare.

Parlo spesso di sostenibilità e adattabilità, ma cosa significano?

Investire il tempo necessario per raggiungere una forma più ampia di benessere, che comprenda tanto il corpo quanto la mente, e che possa essere il più stabile possibile sul lungo periodo, anziché durare solo per un breve frangente estivo è ciò che mi impegno di condividere ogni giorno.

Cerco di trasmettervi serenità durante il vostro percorso: si comincia seguendo schemi precisi e si procede seguendo semplicemente voi stesse, la vostra volontà, il vostro desiderio di sentirvi e vedervi bene, senza rigide regole e privazioni né costrizioni. Naturalmente nella fase iniziale avete tutte quante bisogno di una strada ben definita da imboccare, ma poi piano piano quella strada diventa la vostra strada, quell’allenamento diventa parte di voi e della vostra quotidianità.

Imparate voi stesse a gestire il vostro percorso secondo i vostri ritmi e le vostre esigenze fino ad arrivare a capire che anche in vacanza potete allenarvi se è una cosa che vi fa stare bene e che non siete obbligate a farlo se non vi va.

Noi donne dovremmo abbandonare certi schemi e stereotipi che ci inculca la società. Non siamo solo un corpo da mostrare in spiaggia o in una foto da postare su IG, ma siamo un tutt’uno tra mente e corpo che dobbiamo imparare a curare e amare.
E se davvero lo vogliamo, possiamo prenderci cura di noi e dedicarci la giusta attenzione sempre, in qualsiasi situazione, vacanze comprese.

Non avere paura di sembrare diversa, strana o fissata, perché se una cosa ti fa stare bene merita il tuo tempo.
Non avere nemmeno il preconcetto che sia una cosa impossibile perché altrimenti finirai per non essere in linea con le tue intenzioni.

Domandati: “Come voglio vivere le mie prossime vacanze?”

Risponditi con sincerità. Non ci sono obblighi, ma soltanto scelte.

Ognuno ha la sua personale idea di relax e di vacanza, non c’è un modo più o meno giusto dell’altro.
C’è chi preferisce non avere piani, non avere orari, non pensare all’allenamento. C’è chi invece si rilassa anche con un allenamento, una passeggiata e mantenendo delle buone abitudini alimentari.
Quando si è consapevoli, non ci sono decisioni sbagliate.

Se hai capito che portare anche solo in parte le tue buone abitudini in vacanza può donarti energia, sii fiera del tuo stile di vita.

Fallo per te e per nessun altro.

Irene

 

tutti i nostri
articoli