Non sai mai cosa mangiare a colazione o come spuntino? Hai mai provato queste crèpes alla vaniglia con frutta fresca, marmellata, un po’ di yogurt o un cucchiaio di crema spalmabile?
Sono velocissime da fare e ne puoi preparare in quantità per avercele sempre pronte tutta la settimana!
Ingredienti per 8 crepes:
240g Albume d’Uovo
40g Farina di Avena
6/7 gocce Estratto di Vaniglia
1 pizzico di Sale
Procedimento:
Amalgama l’albume, il sale e la farina d’avena fino ad ottenere un composto omogeneo.
Se ti risulta troppo denso puoi anche aggiungere un goccio d’acqua fredda oppure di latte vegetale.
Scalda una padella antiaderente dai bordi bassi con un filo di olio di cocco, di semi di girasole o di oliva. Tampona con un foglio di carta assorbente.
Versa nella padella la quantità di composto pari ad un mestolo da minestra e dai la forma alle tue crèpes. Lasciale cuocere qualche minuto a fiamma media poi girale e termina la cottura da entrambe le parti.
Le tue crèpes sono pronte per una sana e gustosa colazione, uno spuntino veloce o un piccolo sfizio prima di andare a dormire. Farciscile con yogurt, marmellata, frutta fresca o creme spalmabili, sono davvero curiosa di cosa ne pensi!
La mia preferita? Burro d’arachidi e fettine di banana fresca oppure yogurt di cocco e mirtilli.
Suggerimenti:
Puoi decidere, a tuo piacimento, di aromatizzarle con mezzo cucchiaino di polvere al cacao amaro, oppure grattugiarci la scorza di mezzo limone o arancia, oppure con un pizzico di cannella. Sono talmente facili e versatili da preparare e ti potrai sbizzarrire in tantissimi modi!
Conserva le tue crèpes in freezer con un foglio di carta forno tra l’una e l’altra (così non ti si attaccheranno!) e saranno sempre pronte e fresche, come appena fatte!
Condividi la tua versione su @longilineamethod e se hai qualche consiglio scrivimi!
Irene