Conosco Irene fin da quando siamo piccole e ci lega un rapporto di profondo affetto, stima e amicizia. Abbiamo condiviso varie esperienze sportive, dalle disastrose prime lezioni di sci a 6 anni, alle pratiche di Yoga da grandi.
Quando mi ha parlato del suo percorso di formazione come insegnante di Pilates e del suo progetto Longilinea Method, l’ho sostenuta fin da subito perché sentivo che avrebbe unito e valorizzato tanti aspetti che le appartengono.
Per la vita e il lavoro che faccio, tendo ad avere grosse difficoltà ad essere regolare e spesso mi sento stressata e stanca, quindi iscrivermi a corsi di pilates, yoga, ecc. e poi non frequentarli assiduamente o mollarli è diventato quasi un’abitudine negli ultimi anni. Invece con Longilinea Method ho iniziato a partecipare alle lezioni live del martedì.
Inizialmente era più per sostenere la mia amica, una scusa per vederci e rimanere in contatto, visto che abitiamo in due città diverse. Ma poi, con il tempo, il martedì dalle 19 alle 20 è diventato per me un appuntamento fisso a cui faccio di tutto per non mancare!
Ciò che apprezzo è la grande competenza e serietà di Irene, la sua pazienza e la sua capacità di adattare pratiche ed esercizi alle esigenze delle sue allieve. C’è sempre una grande ricerca dietro ogni lezione che propone, oltre che gioia e professionalità.
Ma c’è dell’altro: sento che per Irene è davvero un percorso autentico di scoperta che abbraccia una trasformazione olistica del proprio stile di vita e della qualità dell’essere presenti e nel mondo. Un viaggio per imparare a prenderci cura di noi stesse partendo dalla consapevolezza del nostro corpo e del nostro respiro. E che lei con grande generosità e freschezza condivide con noi che la seguiamo.
Grazie Ire!